Now loading.
Please wait.

"È la prima volta che il Parlamento pubblica un documento ufficiale sul rapporto tra inquinamento, tumori, malformazioni feto-neonatali ed epigenetica".

Il commento è del senatore Lucio Romano, componente della Commissione Igiene e Sanità, promotore e relatore dell’indagine conoscitiva ‘ Inquinamento ambientale ed effetti sull’incidenza tumori, delle malformazioni feto-neonatali ed epigenetica’, di cui vi abbiamo parlato nel corso delle scorse settimane (leggi qui: http://tsrmcampania.it/news/39-attualita/1008-asl-napoli-3-sud-e-caserta-incidenza-oncologica-superiore-alla-media.html).

Il testo è stato approvato all’unanimità dalla Commissione competente: “ L'indagine si è avvalsa di una metodologia interdisciplinare - prosegue Romano - È stato tracciato un metodo, basato su fondamenti scientifici validati e accreditati. La metodologia va estesa con urgenza per l'analisi anche di altri siti in Italia che destano particolare allarme per la popolazione. Ritenere che Terra dei Fuochi significhi una unicità in Italia è un grave errore"

L’indagine completa al seguente link: http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato6037710.pdf

Add comment


Security code
Refresh