Now loading.
Please wait.

Nell’ambito delle iniziative promosse dal CUP (Comitato Unitario Professioni, www.cuprofessioni.it), di cui il nostro Collegio è parte attiva, martedì 12 giugno 2017 abbiamo incontrato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ed altri rappresentanti istituzionali tra cui il Capo di Gabinetto della Presidenza Regionale dott. De Felice, il vice gabinetto dott.ssa Maria Grazia Falciatore, l’Assessore  alla Formazione e Politiche Giovanili dott.ssa Chiara Marciano, i Presidenti e Delegati di tutti gli Ordini e Collegi Professionali.

In rappresentanza della nostra categoria vi era il Presidente Franco Ascolese e il Consigliere Luigi Russo

L’incontro, tenutosi a Napoli nei saloni del Circolo Savoia, ha rappresentato un’occasione propizia per fare il punto sulla situazione relativa ai recenti Bandi Regionali per l’utilizzo dei Fondi Speciali Europei a sostegno dei giovani professionisti, il cui elenco dei primi assegnatari è di imminente pubblicazione.

Il Governatore, a tal proposito, ha annunciato l’impegno di stanziare ulteriori finanziamenti - oltre ai 7 milioni di Euro già previsti - per continuare l’iniziativa. 

La discussione ha inevitabilmente interessato l’attuale situazione della Sanità campana. In merito, De Luca ha sottolineato l’azione incisiva condotta dall’attuale Governo Regionale per affrontare e risolvere i vari problemi ed ha ribadito l’impegno per porre in atto ogni iniziativa volta a colmare i deficit di organico delle strutture sanitarie pubbliche, anche in previsione del pieno decollo dell’Ospedale del Mare e della prossima apertura del pronto Soccorso del C.T.O.

Add comment


Security code
Refresh