Now loading.
Please wait.

Lavoro e Concorsi

La Commissione Bilancio del Senato ha approvato nelle scorse ore l’emendamento che proroga al 31 dicembre 2018 la validità di tutte le graduatorie dei concorsi pubblici in scadenza alla fine dell’anno.

In attesa di essere assunti ci sono 4mila vincitori e ben 150mila idonei.

In allegato un estratto dell’emendamento: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsptipodoc=Emendc&leg=17&id=01058115&idoggetto=01059084&parse=si&toc=no

 

A gennaio 2018 ci sarà il via libera - per i precari della Sanità - ai concorsi con riserve fino al 50% dei posti disponibili, come previsto dalla legge Finanziaria del 2015, che dovrebbero assorbire circa 1200 lavoratori impiegati da anni con contratti atipici (partita iva, cococo, contratti a progetto ed incarichi temporanei).

Nello specifico si tratta di camici bianchi della dirigenza medica, figure della dirigenza sanitaria non medica, infermieri, tecnici e Oss.

Per attivare le suddette procedure è necessario attendere l’ok al Piano ospedaliero regionale, per poi aspettare gli atti aziendali dei direttori generali inerenti la valutazione del fabbisogno del personale, in base agli organigrammi di Asl e ospedali: “Il tutto – afferma il governatore Vincenzo De Luca – dovrebbe essere completato entro la fine del 2017”.

Si terranno il 6 luglio 2017 presso la Fiera del Levante (Ingresso di Lungomare Starita 4, Bari) la prova scritta e la prova pratica del concorso pubblico per 199 infermieri indetto dall’Asl della Provincia di Bari.

In allegato la convocazione ufficiale

L’Ospedale Universitario della Svizzera Tedesca è alla ricerca di un/a Cardiac Sonographer, con possibilità d‘inizio contratto a partire da Settembre 2017. In caso di assunzione, è previsto un contratto full-time di 42 ore settimanali (dal lunedì al venerdi).

I requisiti richiesti sono la Laurea triennale in Professioni Sanitarie e Tecniche, Master Universitario di Primo livello in Ecocardiologia, una buona conoscenza della lingua tedesca o, in alternativa, della lingua inglese. Completano il profilo una pregressa esperienza nel ruolo e l’attitudine al lavoro in gruppo.

 

Gli interessati possono inviare il proprio CV (preferibilmente in lingua Tedesca o Inglese e con tutti i recapiti di contatto) al seguente indirizzo mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

Ospedale Universitario della Svizzera tedesca cerca sonographer

Si avvicina l’8 marzo, data in cui i nostri giovani iscritti potranno partecipare all’Avviso pubblico della Regione Campania pubblicato sul Burc n.8 del 23 gennaio 2017, per il finanziamento di percorsi di tirocinio (ne abbiamo parlato qui).

Per prendere parte all’iniziativa è necessario avere un’età non superiore ai 35 anni, essere iscritti all’Albo da non più di 2 anni ed aver conseguito la Laurea con un voto non inferiore ai 100/110.

I beneficiari avranno diritto ad un compenso mensile di 500 euro per sei mesi, erogati  in unica soluzione al termine del periodo di tirocinio, in seguito a rendicontazione con apposita relazione del titolare e del tutor dell’attività svolta. Il contributo sarà assegnato fino ad esaurimento del fondo disponibile.

I tsrm che potranno beneficiare del contributo regionale ne saranno 38. Un numero che potrebbe essere incrementato da altre eventuali quote non utilizzate da altri Ordini e Collegi.

La richiesta dovrà essere inoltrata esclusivamente con procedura online sul sito web regionale indicato nel bando, dal titolare della struttura ospitante (al momento non sono incluse le strutture pubbliche). Inoltre, la richiesta deve essere corredata degli allegati previsti dal bando (da scaricare, compilare e scannerizzare), tra cui un progetto di tirocinio vidimato dal Collegio.

I giovani interessati sono invitati a leggere con attenzione il bando e il successivo decreto di rettifica (leggi qui e qui) e a contattare via email il nostro Collegio per chiarimenti ed assistenza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..